Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
Il Poi Energia parteciperà il 30 ottobre al convegno organizzato da Business International “Reti energetiche e innovazione: strategie e programmi, budget UE 2014-2020 e strumenti di finanziamento nazionali, progetti e ricadute sul Sistema Paese”.
In particolare, la responsabile del programma, Simonetta Piezzo, nel corso di una tavola rotonda, riferirà dello stato di avanzamento, dell’output in termini economici e i benefici per i consumatori dei progetti di sperimentazione di Smart Technologies realizzati con i fondi del POI Energia.
Mercoledì 30 ottobre ore 10,30 – Roma, Residenza di Ripetta, via di Ripetta 231