Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
È rivolto alle Amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) che intendano acquistare beni e servizi per l’efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici:
- di proprietà dell’Amministrazione comunale
- di proprietà del Demanio dello Stato o altre di amministrazioni pubbliche e a ad uso esclusivo dell’Amministrazione comunale stessa.
Il contributo non può essere richiesto in relazione a edifici ricompresi tra i beni culturali di cui all’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004.
Per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissibilità leggi il testo dell'Avviso.