Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Articoli

Avviso Pubblico CSE - Presentazione delle domande e requisiti

Le domande per la richiesta di concessione del contributo potranno essere presentate a partire dal 21 luglio. I contributi saranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili complessivamente pari ad Euro 15.000.000,00.

La trasmissione di istanze, comunicazioni e documenti dalle Amministrazioni comunali al MiSE-DGMEREEN, e viceversa, sarà effettuata esclusivamente con le modalità che il MiSE-DGMEREEN pubblicherà il 4 luglio 2014 sui portali www.sviluppoeconomico.gov.it e www.poienergia.gov.it .