Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



POI Energia: Avviso pubblico per piccoli comuni e borghi antichi – nuova proroga dei termini

30 Novembre 2010

Fonte: Min Ambiente

Avviso pubblico ai comuni fino a 15.000 abitanti per la presentazione di Manifestazioni di interesse nell’ambito delle linee di attività 2.2 “interventi di efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico” e 2.5 “interventi sulle reti di distribuzione del calore, in particolare da cogenerazione e per teleriscaldamento e teleraffrescamento” del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (comunicato pubblicato su Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale del 22 settembre 2010) – PROROGA DEI TERMINI

Il termine per l’invio, nelle modalità disciplinate dall’ Avviso pubblico, delle Manifestazioni di interesse è prorogato al 18 dicembre 2010.

Ne consegue che, come stabilito nel medesimo Avviso, i plichi pervenuti oltre il trentesimo giorno solare successivo alla scadenza del suddetto termine di presentazione, ancorché inviati entro i termini previsti, saranno considerati in ogni caso irricevibili e non si darà luogo alla loro apertura.

I chiarimenti in merito all’Avviso in questione possono essere richiesti, entro e non oltre il 3 dicembre 2010, all’indirizzo di posta elettronica “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ” o al seguente numero di telefax: 06 5722 8214.

L’Avviso pubblico, la modulistica e le relative FAQ sono consultabili sui seguenti siti:

www.minambiente.it
www.poienergia.it