Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



POI Energia: proroga dei termini della chiamata per Idee su risparmio ed efficienza energetica

28 Gennaio 2011

Studiare Sviluppo srl, società in-house di amministrazioni centrali, ha lanciato il 7 gennaio 2011 una chiamata per idee per acquisire idee progettuali di sistemi di imprese nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, da sottoporre a studi di fattibilità. PROROGA DEI TERMINI: la chiamata si chiuderà il 21 febbraio 2011, alle ore 12.

La Chiamata per Idee è indirizzata ad interventi di risparmio ed efficienza energetica, inclusa la produzione di energia rinnovabile presso gli usi finali, in una logica di reti di aziende (reti fisiche e/o,in casi estremi, reti di conoscenza/gestione).

 

Nell’ambito di una convenzione tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Studiare Sviluppo per l’attuazione della linea 2.5 del POI Energia, Studiare Sviluppo effettuerà degli studi di fattibilità, a proprio carico, sulle idee progettuali più rispondenti alle finalità del Programma e della Linea di attività.

L’avviso completo della chiamata per idee è pubblicato sul sito http://www.poienergia2-5.it, dove sono disponibili i moduli on-line per la partecipazione, unitamente ad istruzioni ed ulteriori chiarimenti.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare direttamente Studiare Sviluppo:

  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Skype: poienergia2-5

  • Tel.: +39 06 69921659