Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Workshop “Verso la città sostenibile: dal progetto Lumière alla Smart city”

18 Maggio 2011

Fonte: Enea

In programma a Potenza il 23 maggio 2011 il workshop “Verso la città sostenibile: dal progetto Lumière alla Smart city”, organizzato da ENEA e dal Comune di Potenza, con la collaborazione dell’ANCI e del CRESME Consulting per discutere sui temi dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica e dell’innovazione dei servizi urbani.

La discussione di queste tematiche, affrontate sulla base di studi ed esperienze nazionali ed estere, risponde al bisogno reale di studiare soluzioni per contenere i costi energetici e fornire soluzioni per l’ammodernamento prestazionale del sistema di pubblica illuminazione, anche per consentire la fruizione da parte dei cittadini-utenti, di servizi innovativi (smart services).

 

In allegato il programma del workshop e relativa scheda di partecipazione da inviare, entro il 19 Maggio 2011, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando nell’oggetto “registrazione workshop 23 Maggio 2011”.

Per informazioni 0971/445264

Programma Workshop

Scheda d'iscrizione