Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Workshop “Tra efficientamento energetico dei patrimoni pubblici ed energia rinnovabile“ Noci-31 maggio 2011

17 Maggio 2011

Fonte: POI Energia

Si svolgerà a Noci il 31maggio 2011, presso la Sala convegni “Foro Boario” (Contrada Monedoro) il workshop “Tra efficientamento energetico dei patrimoni pubblici ed energia rinnovabile: una strategia integrata per gli enti locali” organizzato nell’ambito del progetto Ecofarm.

Rappresentanti delle istituzioni, manager ed esperti si confronteranno con gli amministratori degli Enti Locali su strategie operative, modelli e procedure per mettere in campo processi di riqualificazione energetica dei patrimoni immobiliari ed infrastrutturali.
Per il POI Energia, Programma Operativo Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico, sarà presente Gian Maria Gasperi, dell’Ufficio di coordinamento Autorità di Gestione, che illustrerà le attività in corso e i possibili scenari per le Autonomie Locali previste dal Programma.
In allegato il programma del workshop.

 

Programma Workshop