Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Premio all’innovazione amica dell’ambiente, aperte le iscrizioni al bando 2011

02 Agosto 2011

Fonte: premioinnovazione.legambiente.org

Aperte le iscrizioni al "Premio all’innovazione amica dell’ambiente", il riconoscimento annuale ideato da Legambiente e rivolto alle imprese, private o pubbliche, per le tecnologie, i prodotti o i servizi, i sistemi di gestione che producono significativi miglioramenti ambientali.

Il termine per partecipare è il 24 ottobre 2011. Il "Premio all’innovazione amica dell’ambiente" è il riconoscimento annuale nazionale rivolto all’innovazione d’impresa in campo ambientale, ideato da Legambiente con il sostegno di enti, associazioni e istituzioni.

Accoglierà le innovazioni sviluppate in una delle seguenti aree tematiche:

 

  • ENERGIE
  • AGRICOLTURA
  • MOBILITA'
  • ABITARE

Scopo dell’edizione 2011, dal titolo "Sostenibilità oggi. Città verdi, reti intelligenti, risorse rinnovabili", è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale. Il bando si rivolge principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.premioinnovazione.legambiente.org

Tags: Premio all’innovazione amica dell’ambiente , riconoscimento annuale nazionale , sostenibilità , energie rinnovabili