Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Il POI Energia alla XXVIII Assemblea annuale ANCI - Brindisi 5/8 ottobre 2011

04 Ottobre 2011

Fonte: Ufficio stampa Poi Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia) sarà presente alla XXVIII Assemblea annuale ANCI, in programma a Brindisi dal 5 all’8 ottobre 2011 presso l’Area Ex Montecatini.

L’Assemblea dell’ANCI, è un importantissimo appuntamento del panorama nazionale che coinvolge sindaci, amministratori e personalità del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale. L’Assemblea, inoltre, come ha precisato nella conferenza stampa nazionale di presentazione dell’evento il vice presidente (con delega alla Finanza locale) Graziano Delrio, concentrerà l’interesse su quattro proposte fondamentali: autonomia (ovvero riforme costituzionali e federalismo); welfare; tagli, intesi come riduzione della spesa e del debito; crescita.

 

Nell’ambito del Seminario “Scelte intelligenti e modelli innovativi per la crescita delle città”, in programma il 6 ottobre alle ore 10.00 nella sala blu, Corrado Clini Direttore generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia del Ministero dell’Ambiente, illustrerà il POI Energia e i risultati conseguiti dai bandi pubblicati dal Ministero dell’Ambiente, Organismo Intermedio del Programma insieme al Ministero dello Sviluppo Economico.