Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
Fonte: Confindustria Calabria
Partono gli incentivi per trasformare le biomasse in energia. La nuova misura sarà illustrata giovedì 23 febbraio, alle 15.30, presso la Sala Mario Cozza di Confindustria Calabria a Catanzaro, in un seminario informativo organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Invitalia.
Obiettivo dell’incontro è illustrare nei dettagli il bando del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede agevolazioni per progetti di attivazione, rafforzamento e sostegno della filiera delle Biomasse.
Il fondo messo a disposizione ammonta a 100 milioni di euro ed è destinato a imprese e consorzi operanti nelle Regioni Convergenza, Campania, Sicilia, Puglia e Calabria.
Al seminario informativo parteciperanno, tra gli altri, Giuseppe Speziali (Presidente di Confindustria Calabria), Romeo Angelo Petti (Coordinatore della Segreteria Tecnica POI Energie del Ministero dello Sviluppo Economico), Annalisa Clavari (Responsabile Sviluppo, Promozione e Marketing di Invitalia - Finanza e Impresa), Marcello Di Lorenzo (Assistenza alla Clientela di Medio Credito Centrale - Funzione Gestione Fondi Pubblici), Maria Grazia Nicolò (Assessorato Attività Produttive della Regione Calabria). L’incontro sarà moderato da Luigi Leone, Direttore Generale Confindustria Calabria.
Per informazioni Segreteria organizzativa
Confindustria Calabria Tel. 0961 772536 – e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.