Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



POI Energia: pubblicati due Decreti MISE DG-ENRE per gli Avvisi Pubblici relativi alla linea di attività 1.3

Fonte: Mise

Sono stati pubblicati i Decreti del 31 maggio 2012 del Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico DG ENRE relativi a due avvisi pubblici a valere sulla linea di attività 1.3 del POI Energia. Il Decreto direttoriale relativo all’ Avviso pubblico del 19 maggio 2010 “ Interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubbliche”, proroga i termini di conclusione dei lavori delle iniziative ammesse ai finanziamenti, disciplina le modalità e i tempi di presentazione delle perizie di variante dei progetti e contiene novità rilevanti sul saldo del contributo concesso.
Il Decreto direttoriale relativo all’Avviso pubblico del 30.12.2010 per il finanziamento di progetti esemplari di produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici pubblici" proroga i termini di avvio e conclusione dei lavori per le iniziative ammesse ai finanziamenti.

Decreto 31 maggio 2012 Avviso 30 12 2010
Decreto 31 maggio 2012 Avviso 19 05 2010