Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Poinergia.it nuovo nella grafica e nella comunicazione

poi energia online

È online il nuovo sito del Programma Poi Energia, caratterizzato non solo da una nuova e più accattivante veste grafica, ma da un approccio diverso verso i suoi visitatori.

 

Un sito dinamico, orientato al servizio e sviluppato su piattaforma open source, progettato con un’attenzione particolare all’accessibilità e con percorsi dedicati per le diverse tipologie di visitatori: cittadini, professionisti, imprenditori, giornalisti e amministratori pubblici. Un portale dedicato all’informazione, ma anche ai risultati conseguiti dal Programma POI Energia, attraverso la presentazione dei progetti finanziati e delle testimonianze dei beneficiari. L’intento è quello di arricchire via via il sito di funzionalità di servizio, utili alla sensibilizzazione verso la produzione di energia da fonti rinnovabili e allo sviluppo sostenibile dei territori.