Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



La Commissione europea ha approvato la modifica del Programma operativo

bandiera Ue

La Commissione europea ha approvato, con la Decisione n. 8725 del 17 dicembre 2013 la richiesta di revisione del Programma operativo interregionale (POI) “Energie rinnovabili e risparmio energetico” 2007/2013.

Le modifiche hanno interessato in particolare il piano di finanziamento del POI.

La dotazione finanziaria del Programma è passata da  1.103 mld di euro a 1.071 mld di Euro, di cui il 75% è costituito dal contributo comunitario FESR e il 25% dalla quota di cofinanziamento nazionale.
Il testo del POI aggiornato con la relativa Decisione é disponibile nella sezione Documenti.