Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
Il Poi Energia sarà presente a MCE, la Mostra Convegno Expocomfort sulle tecnologie più innovative nei settori dell’idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.
MCE offrirà un contesto adeguato e occasioni di confronto con i principali promotori dello sviluppo delle fonti di energia rinnovabile termiche ed elettriche a cui il Programma sta dando impulso per creare opportunità di sviluppo locale.
L’evento, che tra le altre Istituzioni è patrocinato anche dal Ministero dello Sviluppo Economico, si svolgerà presso Fiera Milano (Rho) dal 18 al 21 marzo.
Il Ministero dello Sviluppo Economico sarà allo stand U22 del padiglione 4.