Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Pubblicate le istruzioni per l’invio delle domande del Bando Efficienza Energetica

Sono state pubblicate nella sezione informativa “Bando efficienza energetica” le istruzioni sulla Procedura informatica per la predisposizione e l’invio della domanda per la richiesta delle agevolazioni.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 29 aprile 2014 attraverso un'apposita procedura informatica accessibile dalla sezione "Bando Efficienza Energetica" del sito www.mise.gov.it.

È già possibile registrarsi alla piattaforma informatica del Ministero al link https://agevolazionidgiai.invitalia.it/ e dal 15 aprile 2014 è possibile compilare le domande di agevolazione.