Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Bando Efficienza Energetica, incontro a Cosenza

Il 23 aprile il Ministero dello Sviluppo Economico DGIAI presenta gli incentivi per le imprese che investono sul risparmio energetico.

Il nuovo bando Efficienza Energetica sarà al centro dell’incontro in programma il prossimo 23 aprile presso la Confindustria di Cosenza.

Il bando, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, può contare su uno stanziamento di 100 milioni di euro provenienti dal POI Energia. L’erogazione dei finanziamenti è affidata a Invitalia.

Le agevolazioni sono rivolte alle imprese delle regioni Convergenza – Calabria, Campania, Puglia e Sicilia – e sostengono gli investimenti per la riduzione e l’utilizzo razionale dell'energia nei cicli di lavorazione o di erogazione dei servizi.

Le domande possono essere presentate on line dal 29 aprile 2014.

L’incontro di Cosenza – a cui interverrà, tra gli altri, il presidente di Confindustria, Natale Mazzuca – servirà a chiarire tutti gli aspetti del bando e le procedure per richiedere gli incentivi.

image
Scarica il Programma