Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



WORKSHOP EFFICIENZA ENERGETICA A PALERMO, 10 E 11 NOVEMBRE 2014

Una due giorni dedicata ai finanziamenti e alle agevolazioni fiscali. On line il Programma.

Finanziamenti e agevolazioni per gli investimenti in efficienza energetica: se ne parlerà a Palermo il 10 e 11 novembre nell’ambito del workshop «Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un’opportunità».

L’avvio dei lavori è previsto per le ore 15.00 di lunedì 10 novembre presso la Sala Martorana della Provincia di Palermo – Via Maqueda, 100. Si parlerà di politiche per l’efficienza, programmazione regionale e territoriale e le opportunità di finanziamento con i fondi europei. Al workshop prenderanno parte non solo esperti della pubblica amministrazione, ma anche rappresentanti delle aziende già beneficiarie dei fondi POI Energia. La seconda giornata di lavori, invece, è prevista per martedì 11 novembre a partire dalle 9.45, sempre presso la Provincia di Palermo.

Organizzato dal ministero dell’Ambiente e dal ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del POI Energia il workshop tematico si terrà nei capoluoghi delle regioni Obiettivo convergenza (Sicilia, Campania, Calabria e Puglia) fino a dicembre. La prima parte (a Palermo il 10 e 11 novembre) è incentrata sull’efficienza energetica, la seconda (a Palermo il e 9 e 10 dicembre) sulle rinnovabili.

>> Per partecipare al workshop, comunicazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

>> Guarda il Programma