Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Efficienza energetica negli Atenei: il POI Energia al seminario organizzato dall’Università di Salerno e dall’Ordine degli Ingegneri. Pubblicato il programma

6 febbraio 2015, ore 8.15 - Campus di Fisciano, Aula Magna

Il POI Energia parteciperà al seminario L’impianto di trigenerazione del campus universitario di Baronissi e gli altri impianti ad alta efficienza energetica dell’Ateneo: un’opportunità per lo sviluppo sostenibile.

Il seminario è realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno con l'obiettivo di illustrare gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico realizzati presso l'Università e di promuovere i risultati ottenuti anche con il sostegno dei fondi strutturali in termini di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

E' obbligatoria la preregistrazione attraverso il form disponibile su questa pagina, agli ingegneri iscritti all’Albo saranno riconosciuti 6 crediti formativi.

Per saperne di più

> Locandina

> Programma