Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Avviso CSE, avviate le procedure finalizzate all’erogazione dei contributi

Le Amministrazioni beneficiarie che, in riscontro alla nota MiSE DGMEREEN prot.4741 del 05.03.2015, hanno trasmesso la documentazione richiesta, possono presentare istanza di erogazione con le modalità previste dall’ art. 9.2 dell’Avviso pubblico, utilizzando l’apposito modulo di richiesta pubblicato sulla piattaforma CSE.

Si comunica, inoltre, che entro il mese di maggio p.v. sarà pubblicato un nuovo Avviso pubblico (“C.S.E. 2015”), con procedura a sportello, rivolto ai Comuni delle Regioni Convergenza, per l’acquisto - tramite MEPA - di beni e servizi per l’efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici pubblici.
Le RDO per l’acquisto dei beni e servizi previsti dal nuovo Avviso Pubblico potranno essere effettuate solo successivamente alla pubblicazione dello stesso, secondo le modalità ivi indicate.

L’Autorità di Gestione del POI Energia