Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
È online il decreto di proroga del termine di ultimazione dei lavori per tutte le iniziative finanziate a valere sul Progetto JUSTICE - Join US To lncrease Clean Energie (linea 1.3 del POI Energia).
Nell'ambito del Programma, il Progetto Justice è destinato alle Amministrazioni dello Stato appartenenti alle Forze Armate e alle Istituzioni che tutelano la legalità e la sicurezza, finanziando interventi per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili su edifici di proprietà o ad uso esclusivo delle stesse.
L’Autorità di Gestione del POI Energia MiSE DG MEREEN ha prorogato il termine di ultimazione dei lavori al 31 luglio 2015.
Leggi il Decreto
Notizie correlate
> 10 giugno 2013 - Linea 1.3 Progetto Justice. Si è conclusa la fase di valutazione: online l’elenco dei Progetti ammessi
a finanziamento
> 2 agosto 2012 - POI Energia: Manifestazione d’interesse del 2 agosto 2012. Una nuova iniziativa del Ministero dello
Sviluppo Economico: il Progetto“Justice” - Join US To Increase Clean Energies