Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Avviso CSE 2015: pubblicate le indicazioni operative sulla tracciabilità dei flussi finanziari

Il Ministero dello Sviluppo Economico MiSE DG MEREEN ha pubblicato le Indicazioni operative sulla tracciabilità dei flussi finanziari.

Il documento focalizza l’attenzione sugli aspetti derivanti dalla correlazione tra norme relative alla tracciabilità dei flussi finanziari e alla fatturazione elettronica, che assumono rilevanza nelle fasi di stipulazione ed esecuzione dei contratti di fornitura.
Come precisato nel testo dell'Avviso Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica C.S.E. 2015 e nei relativi allegati, il mancato rispetto delle norme di riferimento è ricompreso tra i motivi di revoca del contributo.

>> Scarica il documento

>> Per saperne di più sulla nuova iniziativa POI Energia, visita la sezione dedicata!