Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Chiusura Programma POI Energia: modalità e termini per il versamento dell’IVA dovuta dalle pubbliche amministrazioni in seguito alla scissione dei pagamenti

L’Autorità di Gestione del POI Energia ha pubblicato la Circolare del MiSE del 27 novembre 2015 sulle Modalità e i termini per il versamento dell’IVA dovuta dalle pubbliche amministrazioni a seguito di scissione dei pagamenti (Split payment).

La spesa considerata ammissibile per i Programmi finanziati con i Fondi Strutturali del periodo 2007/2013 deve concludersi, a norma dell’art. 56 del Regolamento Europeo (CE) n. 1083/2006, con pagamenti effettivamente eseguiti da parte dei Beneficiari entro e non oltre il 31/12/2015.

>> Leggi la Circolare del 27 novembre 2015 del MISE DG MEREEN

                                                                               

                                                                                                                                Ultimo aggiornamento 27 novembre 2015