Poi-Energia

Creativity

Cos'è il POI Energia

Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.



Save the Date! POI Energia: risultati e storie - Roma, 16 giugno 2016

Il Ministero dello Sviluppo Economico presenta i risultati e le storie dei progetti realizzati dal Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013 illustrati nel volume “Rinnovabili ed Efficienza Energetica: un racconto lungo una programmazione. I fondi europei 2007-2013, un’opportunità di sviluppo per il Sud”.

Con uno sguardo agli indirizzi dell’azione pubblica per lo sviluppo dell’ energia pulita, dell’efficientamento e delle reti elettriche nel periodo 2014-2020, l’evento coinvolgerà i  rappresentanti di tutti gli stakeholder del Programma (istituzioni nazionali – amministrazioni centrali e  locali, aziende, mondo della ricerca di settore) e sarà una valida occasione per illustrare, attraverso il volume, un bilancio del lavoro svolto e degli insegnamenti del periodo di programmazione che si sta per concludere.

Giovedì, 16 giugno 2016 - ore 10.00
Sala Conferenze Associazione Civita
Piazza Venezia 11 - Roma

>> Guarda il Save The Date dell'evento del 16 giugno

                                                                                                                             Ultimo aggiornamento 6 giugno 2016