Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
Nota di chiarimento sul punto 7 "Validazione da parte del Responsabile Unico del Procedimento" della scheda Requisiti di ammissibilità
A chiarimento di quanto riportato nella scheda Requisiti di ammissibilità dei Progetti delle Regioni Convergenza si rappresenta che la disponibilità della validazione da parte del Responsabile Unico del Procedimento (secondo quanto previsto dal D.P.R. 207 del 2010 articolo 55), riportata al punto 7, ha carattere di requisito cogente di ammissibilità solo per i progetti definitivi per appalto integrato od esecutivi.
>> Torna alla notizia