Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
- Accedere al sito http://cse2015.mise.gov.it con le proprie credenziali
- Cliccare sul tab Attività da completare
- Cliccare sul link dettagli presente in corrispondenza di ogni istanza.
Si aprirà una nuova finestra (se la finestra non si apre disattivare il blocco dei popup nel browser):
- aggiornare eventualmente i dati di monitoraggio già caricati al momento della richiesta di erogazione
- caricare uno per volta tutti i documenti indicati come "obbligatori".
Per visualizzare l’elenco completo dei documenti cliccare sul punto interrogativo presente sulla pagina Documenti Obbligatori.
Caricare, a seconda dei casi, i “documenti integrativi” in base alle indicazioni visualizzabili cliccando sul punto interrogativo (?).
> (Importante) - Per completare l’operazione, cliccare sul tasto in basso con la scritta “Presenta Rendicontazione” e accertarsi della ricezione. Il sistema invierà una e-mail di notifica dell'avvenuta operazione.
>> Torna alla notizia
Ultimo aggiornamento, 15 febbraio 2016