Cos'è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), con una dotazione finanziaria di 1,071 miliardi di euro, ha finanziato 1.887 progetti di amministrazioni pubbliche e imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). Gli investimenti realizzati con le risorse del Programma hanno riguardato: l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili, il sostegno agli investimenti, il potenziamento della rete, la realizzazione di studi e la valutazione del potenziale di sviluppo energetico.
Documenti e modalità di presentazione
L’Autorità di Gestione del POI Energia, Ministero dello Sviluppo Economico DG MEREEN, ha fissato al 29 febbraio 2016 il termine ultimo per rendicontare le spese sostenute dai comuni beneficiari degli Avvisi Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica CSE 2014 e 2015.
L'invio della documentazione di rendicontazione delle spese al Ministero dello Sviluppo Economico DG MEREEN è un obbligo del beneficiario (articolo 9.3 dell’Avviso CSE 2014 e dall’articolo 9.3 dell’Avviso CSE 2015). Il mancato rispetto di tale obbligo costituisce motivo di revoca del contributo e conseguente avvio delle procedure di recupero delle somme erogate, così come previsto dall’articolo 11 dell’Avviso CSE 2014 e articolo 11 dell’Avviso CSE 2015.
Procedura per la rendicontazione
Avviso CSE 2014
I beneficiari dell’Avviso CSE 2014 devono trasmettere la documentazione prevista per la fase di rendicontazione all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e per conoscenza all’indirizzo di posta
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.
> Consulta l'elenco documenti da inviare per la rendicontazione CSE 2014.
Avviso CSE 2015
I beneficiari dell’Avviso CSE 2015 devono trasmettere la documentazione prevista per la fase di rendicontazione esclusivamente attraverso la piattaforma informatica http://cse2015.mise.gov.it .
> Segui le indicazioni sulla procedura informatica CSE 2015.
Per maggiori informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultimo aggiornamento 15 febbraio 2016